Da oltre vent'anni metto i miei strumenti a disposizione dei musicisti per concerti, manifestazioni, registrazioni, concorsi e corsi di perfezionamento.
Il mio laboratorio fornisce un servizio completo di trasporto e accordatura, su richiesta un tecnico rimane a disposizione per assistenza al concerto.
Nel caso di singoli concerti questo servizio è compreso nel costo del noleggio: dopo la consegna è predisposta un'accordatura per la prova generale. Un'altra accordatura è perfezionata poco prima del concerto.
Il primo clavicembalo a disposizione di musicisti e organizzatori è la copia di uno strumento francese di Jean Henri Hemsch del 1736, custodito presso il Museo di Belle Arti di Boston.
Per le sue eccellenti qualità timbriche e musicali è il più richiesto per registrazioni discografiche e concerti. E' stato scelto per manifestazioni di grande prestigio, per concerti presso l'Accademia Chigiana di Siena e il Teatro alla Scala di Milano. E' stato suonato in concerto da alcuni dei più importanti clavicembalisti della scena internazionale tra i quali citiamo Bob van Asperen, Huguette Dreyfuss, Kenneth Gilbert, Frédérick Haas, Ton Koopman, Gustav Leonhardt, Davitt Moroney.
Oltre che per le indiscusse qualità timbriche questo clavicembalo, grazie alla superba decorazione, è particolarmente apprezzato per presenza scenografica ed è indicato per occasioni di rilevante importanza.
Il secondo clavicembalo che metto a disposizione per i concerti, è la copia di uno strumento Napoletano della metà del sec XVII, custodito presso il Gemeentemuseum dell'Aia.
Questo grande clavicembalo è ideale per il basso continuo e per tutta la musica italiana
Possiede una voce chiara e sonora, che lo pone in grado di confrontarsi con ensemble composte da numerosi strumenti.
Per conoscere meglio gli strumenti a disposizione per il noleggio vai alla pagina seguente